CONFIGURA LA TUA MISCELA
CREA LA TUA MISCELA UNICA ORA
Trattamenti del latte
IL LATTE PASTORIZZATO
Il processo di "pastorizzazione" consiste nel riscaldamento del latte a determinate temperature e per periodi di tempo ben calibrati e successivo rapido raffreddamento. La pastorizzazione consente di distruggere completamente i germi patogeni,
LATTE STERILIZZATO
Trattato in contenitore sigillato: si conserva per sei mesi, può presentare un sapore di cotto.
LATTE OMOGENEIZZATO
E' un processo meccanico che consente di frazionare le particelle di grasso in minutissime goccioline per distribuirle uniformemente e permanentemente. Con la omogeneizzazione si ottiene una migliore digeribilità del latte.
U.H.T. LATTE U.H.T.
(trattamento ultrarapido ad alta temperatura) Il metodo UHT si propone di eliminare completamente dal latte ogni tipo di forma batterica patogena e non. Il trattamento viene realizzato in ambiente sterile. Il trattamento ultrarapido ad alta temperatura consente di conservare il latte anche per alcuni mesi, certamente solo se non si apre la confezione.
LATTE INTERO
Con tenore naturale in materia grassa non inferiore al 3,50 % (latte intero non normalizzato) ovvero il cui tenore di materia grassa sia stato portato almeno al 3,50 % (latte intero normalizzato);
PARZIALMENTE SCREMATO
Il suo contenuto in grassi è pari a 1,5-1,8 grammi ogni 100 gr. di prodotto
SCREMATO
Latte scremato o magro: in questo caso il grasso è stato tolto quasi del tutto, infatti il suo contenuto lipidico deve essere per legge inferiore allo 0,3%.
CREA LA TUA MISCELA UNICA ORA